LEMAC SOLAR si occupa di tutte le pratiche burocratiche per la realizzazione del tuo impianto fotovoltaico.

Nel corso delle varie fasi della realizzazione dell’impianto sarà infatti nostra cura:

  • Produrre la necessaria documentazione per l’ottenimento delle autorizzazioni e permessi per la realizzazione dell’impianto fornendo, laddove richiesta, l’assistenza dei nostri esperti;

  • Produrre la necessaria documentazione tecnico-amministrativa (progetto preliminare, domanda, certificazioni, allegati, ecc.) da inoltrare al gestore di rete locale (ENEL, ACEA, A2A, ecc.) per la richiesta di connessione dell’impianto alla rete elettrica nazionale e, una volta assolti gli obblighi relativi alla regolazione dell’accesso alla rete, la produzione della documentazione definitiva per la successiva connessione;

  • Offrire l’assistenza per la presentazione all’Ufficio Tecnico di Finanza (UTF) competente della denuncia di apertura di Officina Elettrica(nei casi applicabili);

  • Espletare tutte le pratiche inerenti il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e produzione della documentazione richiesta;

  • Espletare tutte le pratiche relative all’attivazione dei contratti di scambio sul posto o cessione dell’energia;

La copia di tutta la documentazione prodotta e le credenziali di accesso al portale del GSE e del Gestore di Rete saranno consegnate al committente al termine dei lavori.

Contattaci

Saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio e risponderemo tempestivamente alle tue domande.